Car Detailing Service

Forniamo la massima professionalità del servizio Car Detail con prodotti di prima qualità studiati e certificati per l'automotive abbinato ad un servizio a domicilio dedicato a chi non ha tempo o possibiltà di spostare il veicolo.

Prenota uno o più servizi per Auto, Moto, Furgone a domicilio!


Pulizia interni

Rimuoviamo la maggior parte delle macchine e dello sporco con prodotti specifici e certificati per: Tessuto, Moquette, Plastiche, Pelle, Similpelle, Alcantara.

Utilizziamo prodotti in schiuma per ridurre l'apporto di umidità e un sistema ad estrazione a vapore secco per asportare la schiuma sporca e lasciare tessuti e moquette, puliti ed igienizzati.












Lavaggio a Mano esterno

Laviamo la carrozzeria della vostra auto con il massimo rispetto per la superficie, utilizzando il sistema #3ph di #Labocosmetica.

Partendo con un prelavaggio schiumogeno alcalino che rimuove l'80% dello sporco, sciacquando con acqua e senza passare nessuna spugna o guanto.

Successivamente andremo a lavare con un prodotto acido certificato con la stessa modalità precedente.

In fine terminiamo con il lavaggio con uno shampoo neutro e due guanti in microfibra per le diverse superfici della carrozzeria, con la tecnica a due secchi. (non disponibile a domicilio)



  • pH Alcalino rimuove tutti i residui di origine organica come sporco stradale, olio, moscerini e residui organici.
  • pH Acido rimuove tutti i residui di origine inorganica come calcare, macchie d’acqua, residui di piogge acide.
  • pH Neutro rimuovere lo sporco statico durante l’azione meccanica.


Lucidatura e Correzione vernice

Vuoi ridare alla tua auto il colore, la brillantezza e la profondità che aveva appena comprata?

Allora la vernice della tua auto ha bisogno di un trattamento di lucidatura per correggere la superficie dai segni del tempo; da lavaggi con prodotti troppo aggressivi, dal calcare dell'acqua asciugata sulla carrozzeria, dai rulli di autolavaggi, dalle piogge acide, dalle resine degli alberi, dagli escrementi di uccelli, dai moscerini, dai graffi.






Applicazione Protettivi

L'applicazione di un protettivo nanotecnologico sulla carrozzeria da molti benefici, sia che l'auto sia nuova appena ritirata che su un auto non più giovane, riduce l'aggressione chimica di saponi piogge acide, guano, moscerini, riduce i segni di calcare di acque dure, riduce i segni da errati lavaggi e mantiene nel tempo (fino a 5 anni)  la superficie della vernice priva o quasi di segni, aumenta il gloss della vernice, riduce l'adesione di sporco. E' fortemente consigliata l'applicazione di un protettivo dopo una lucidatura della vernice anche per macchine appena ritirate dal concessionario.







Servizio a Domicilio

Non sempre si ha il tempo di portare la macchina al autolavaggio e spesso ci ricordiamo all'ultimo momento che dobbiamo recarci ad un evento con l'auto pulita.


E allora?!?!  ..potete usufruire del servizio "Cosmic Garage @home".


Veniamo noi da voi, e puliamo la vostra macchine dentro e fuori, necessitiamo soltanto di una presa di corrente da 220volt per aspirare l'interno dell'auto, mentre per l'esterno la laveremo ad acqua con un sistema "no rinse" senza bagnare  il pavimento ne dover scaricare acque di scarto.




Ripristino Fari policarbonato ingialliti

I fari in policarbonato con l'esposizione al sole, alle piogge acide, allo smog, agli shampoo da autolavaggio troppo corrosivi, col tempo tenderanno a formare uno strato giallo e opaco sulla superficie. Tale strato  opaco e giallo oltre ad essere antiestetico è un filtro che riduce drasticamente la luminosità dei fari, sia per quanto riguarda la luminosità che la profondità luminosa.

Per ripristinare la trasparenza del policarbonato, bisogna: rimuovere tutto lo strato  "cotto" con una carteggiatura abrasiva passando per diverse grane  sempre più fini, fino ad arrivare agli step di lucidatura, terminando con l'applicazione di uno strato protettivo per il policarbonato per mantenere la trasparenza invariata nel tempo.






Decontaminazione ferrosa su cerchi, vetri e carrozzeria.

La polvere di ferro viene emessa dai nostri freni, ma è presente nell'aria liberamente rilasciata da altri veicoli, tram, treno, fabbriche. Tale polvere si deposita sulle superfici della nostra autovettura, penetrando nella superfice. Per rimuoverla esistono due metodi principali, che usati nel ordine "decontaminazione chimica" e "decontaminazione fisica" sono in grado di rimuovere a maggior parte delle particelle ferrose preservando le superfici.


Decontaminazione chimica: usando prodotti specifici per le superfici delle auto gli Iron Remover garantiscono la rimozione di buona parte delle particelle ferrose, evidenziando l'azione sulla polvere di ferro tramite un tracciante di colore rosso. (non disponibile a domicilio)

Decontaminazione Fisica: terminata la fase di decont. chimica i residui ferrosi più tenaci saranno asportati tramite l'utilizzo della "clay bar", una barretta in argilla disponibile in diverse durezze, in base all'esigenza come: durezza vernice/colore/tipo di sporcizia, che passata sulla vernice in abbinamento allo specifico lubrificante anti graffi è in grado di eliminare qualsiasi residuo di impurità della vernice come resina, catrame, ruggine, smog che il semplice lavaggio seppur accurato, non può eliminare completamente. L'eliminazione di tutti i residui di sporco renderanno la superficie del veicolo estremamente liscia e setosa al tatto.